Super ammortamento
Il super ammortamento è una misura introdotta dalla Legge di Stabilità 2016 grazie alla quale le aziende che investono in beni strumentali possono ammortizzare fiscalmente i beni acquistati come se li avessero pagati una somma più alta, in particolare il 140% invece del normale 100%. Il superammortamento può essere applicato solo ai beni materiali strumentali nuovi.
Nella nuova legge di bilancio 2018, il Governo Gentiloni, ha provveduto a riconfermare il super ammortamento anche per il 2018 ma portandolo al 130% ed é fruibile in relazione agli investimenti effettuati:
– fino al 31 dicembre 2018;
– oppure fino al 30 giugno 2019 a condizione che entro il 31 dicembre 2018 l’ordine risulti accettato dal soggetto venditore e che entro la medesima data si avvenuto il pagamento di acconti in misura pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione.
Tutti i prodotti e gli impianti di nostra fornitura rientrano in questa normativa e quindi sono ammortizzabili al 130% così da poter usufruire di questo importante incentivo economico.
Detrazione di imposta
La detrazione di imposta consiste nel detrarre dalle tasse da pagare (se autonomi o imprese) o già pagate (se dipendenti o pensionati), un importo pari al 50% o al 65% delle fatture ricevute relative ai lavori eseguiti. L’importo potrà essere detratto in rate costanti per i successivi 10 anni.
Tutti i prodotti e gli impianti di nostra fornitura possono beneficiare della detrazione di imposta del 50% oppure del 65%.
La percentuale di detrazione dipende dal tipo di prodotto installato o di lavoro eseguito.
Ogni nostro preventivo riporta l’ammontare della possibile detrazione e il calcolo dell’importo detraibile nei vari anni.
Per qualsiasi chiarimento in merito si riportano i link alle guide dell’agenzie delle entrate:
Miglioriamo l’ efficienza energetica delle abitazioni
Progettiamo impianti energetici basati su fonti rinnovabili
per migliorare il confort delle abitazioni e degli ambienti di lavoro riqualificando il tuo immobile.